manuale spettatore

Manuale dello spettatore


Preghiamo tutti gli spettatori dei nostri spettacoli di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito, che saranno costantemente aggiornati ed integrati in base alle richieste di informazioni che arriveranno all’indirizzo info@cipiesse-bs.it


CIPIESSE è una società che opera nel settore della musica dal vivo e degli eventi.
CIPIESSE si avvale di circuiti di vendita, specificati nella pagina del sito dedicata al singolo spettacolo. Tali circuiti sono gli unici autorizzati alla vendita dei biglietti dei concerti organizzati da CIPIESSE.


Per qualsiasi richiesta o domanda inerente pagamenti, spedizioni, ritiro sul luogo dell’evento, possibilità di scegliere il posto si pregano i gentili utenti di rivolgersi direttamente al circuito di vendita che ha emesso il biglietto.
Tutti i circuiti hanno un proprio documento di “Termini e condizioni per l’acquisto dei biglietti”, pubblicato sul loro sito web, valido per i propri canali di vendita.
L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati dalla scrivente società.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali CIPIESSE non si ritiene responsabile.
Qualora all’ingresso dello spettacolo siano riscontrate irregolarità, l’Organizzatore si riserva il diritto di non consentire l’ingresso allo spettacolo ed il possessore del titolo d’ingresso irregolare potrà essere denunciato alle autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’organizzatore.

Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti e gli spacciatori di biglietti falsi.
Il biglietto è valido e costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’evento, il giorno e l’orario
indicati sul biglietto stesso.
Per essere considerato valido il biglietto deve essere integro e leggibile in ogni sua parte. Nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato da soggetti non autorizzati ovvero qualora il Biglietto risultasse perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con i presenti Termini e Condizioni, il portatore del biglietto potrà non essere autorizzato ad accedere al luogo dell’evento o potrà essere tenuto ad abbandonarlo in caso di verifica successiva.
L’ingresso dei bambini di età inferiore ai 6 anni è regolamentato a seconda della location dove si svolgerà l’evento sulla base di criteri oggettivi della divisione dei settori (posti seduti e in piedi), pertanto si invitano gli spettatori a verificare sempre prima di provvedere ad acquistare un titolo d’ingresso, le modalità di accesso per i bambini. I bambini con età superiore ai 6 anni pagano regolare biglietto intero.

CIPIESSE si riserva la facoltà di spostare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’evento per motivi tecnico-organizzativi: si consiglia quindi di verificare che l’evento non abbia subito modifiche.
Qualora lo spettacolo venga posticipato ad un altro giorno, il Portatore del Biglietto dovrà mantenere il possesso del proprio tagliando di ingresso ed informarsi attraverso i canali ufficiali per conoscere la nuova data, orario e luogo dello spettacolo.

CIPIESSE ha la facoltà di annullare lo spettacolo in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi. Sul presente sito e su quello del circuito di biglietteria dove si è acquistato il biglietto saranno pubblicate le informazioni relative all’annullamento dello spettacolo e specificate le procedure di rimborso del prezzo del biglietto. In generale, e salvo eccezioni indicate nella pagina dello spettacolo annullato, il rimborso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita dove il biglietto è stato acquistato, entro 5 giorni dalla data dell’evento, salvo diverse indicazioni pubblicate su questo sito.

Sul presente sito web e su quello del circuito di biglietteria dove si è acquistato il biglietto saranno specificate le eventuali procedure di rimborso, qualora fossero previste, e tutte le indicazioni utili da seguire. E’ possibile ottenere il rimborso del prezzo del biglietto nei modi ed entro i termini stabiliti di volta in volta. CIPIESSE non è responsabile per nessuna pretesa, danno, indennizzo, perdita o spesa derivante dalla cancellazione, posticipazione o cambiamento dell’Evento.
In caso di perdita, furto o smarrimento non è possibile ottenere il rimborso dei biglietti, ne’ potranno essere emessi duplicati o ristampe degli stessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002) o sostituiti con biglietti di altro evento. Conseguentemente, non potrà essere consentita l’entrata nel luogo dell’evento.
Nel caso di rinuncia da parte dello spettatore non è previsto il rimborso, ne’ del prezzo dei biglietti ne’ delle eventuali commissioni aggiuntive (art. 7 – paragrafo b. del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE).

Gli spettacoli all’aperto, in genere, si tengono anche in caso di pioggia: premunitevi in caso di tempo inclemente.

Qualora l’orario di inizio o fine dello spettacolo sia modificato, ma viene completato nel medesimo giorno, il Portatore del Biglietto relativo a tale evento non ha diritto di ottenere la sostituzione dei Biglietti ne’ di essere rimborsato.
Il posto viene garantito fino all’inizio dello spettacolo (e non oltre). Si prega di entrare con anticipo rispetto all’orario di inizio. Qualsiasi reclamo riguardante il proprio posto potrà essere manifestato prima o durante lo spettacolo. Non verrà accettato alcun tipo di reclamo successivamente.
Non sarà consentito introdurre nel luogo dello spettacolo bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli ed ogni altro oggetto contundente e/o pericoloso.

Sono previste perquisizioni personali: il personale di sicurezza è al tuo servizio, collabora con loro! L’Organizzazione non ha nessuna responsabilità per danni, oggetti smarriti o rubati all’interno del luogo del concerto o nei parcheggi situati all’esterno.
Al Portatore del Biglietto è fatto divieto di registrare, fotografare e riprendere per intero o parte degli spettacoli con qualsiasi equipaggiamento audio o video.


Disabili


L’Organizzatore predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti diversamente abili (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.
Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
L’ingresso al luogo dello spettacolo ed il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo del diversamente abile stesso, senza alcuna responsabilità a carico dell’Organizzatore.
Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità del diversamente abile, Cipiesse o l’Organizzatore può rifiutare l’ingresso al luogo dell’evento al diversamente abile che sia in possesso di valido titolo di ingresso per un settore diverso dall’area riservata.


Procedura di prenotazione:
Il diversamente abile, con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto, riservato ai soggetti diversamente abili, inviando l’allegato modulo debitamente compilato e firmato (Download Documento) una comunicazione di analogo contenuto al seguente indirizzo e-mail: INFO@CIPIESSE-BS.IT.
Ove non sia possibile utilizzare il Modulo di prenotazione disabili, predisposto da CIPIESSE, la richiesta di prenotazione dovrà contenere: l’indicazione della data ed orario del concerto/evento a cui si vuole assistere, la documentazione che attesti la disabilità ed il grado di invalidità riconosciuto, specificando se la persona diversamente abile deambula o se vi sono problemi di deambulazione o se si sposta in sedia a rotelle.
In seguito all’invio della documentazione richiesta, si prega di contattare il CIPIESSE per avere conferma della prenotazione e per maggiori informazioni sulle agevolazioni fornite (che possono variare a seconda dello spettacolo o della struttura dove si terrà l’evento).
Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e secondo la data di arrivo della prenotazione, salvo disponibilità.
L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata dall’Organizzatore dell’Evento.

CIPIESSE non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti diversamente abili in
prossimità del Luogo dell’Evento, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili
eventualmente esistenti.


Bambini


Attenzione: In base alla tipologia di spettacolo o di luogo in cui si svolge l’evento, potrebbero verificarsi variazioni sulle modalità di accesso dei bambini descritte qui sotto, per questo motivo invitiamo a contattare il CIPIESSE prima di procedere all’acquisto di biglietti per bambini.

Bambini sotto i 6 anni:
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, l’ingresso al luogo dell’evento di bambini di età inferiore ai 6 anni si considera ad integrale rischio e pericolo dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà sui minori, senza alcuna responsabilità in capo a CIPIESSE.

In ogni caso, ove l’ingresso dei minori di anni 6 non sia espressamente vietato dal regolamento della venue in cui si svolge l’evento e salve le diverse indicazioni dell’Organizzatore dettate per ogni singolo evento, i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare Titolo di Ingresso possono accedere gratuitamente all’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore.

Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti numerati, il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente tenuto in braccio (non sono ammessi carrozzine, passeggini, ovetti vari ecc…).
All’ingresso potrà essere richiesta l’esibizione di un valido documento di identità attestante
l’età del bambino.

Bambini di età superiore ai 6 anni:
Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero. È consigliato l’uso di cuffie antirumore per bambini o comunque strumenti protettivi per le orecchie.

Minori fino a 16 anni:
Tutti i minori fino ai 16 anni compiuti potranno assistere allo spettacolo, se accompagnati da un soggetto maggiorenne.
L’ingresso all’evento di un minore non accompagnato da un soggetto maggiorenne si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso. CIPIESSE declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono al luogo dell’evento senza un accompagnatore maggiorenne.


Fotografie, riprese e sound equipment

Sono severamente vietati fotografi e videomaker non autorizzati. Saranno perquisiti all’ingresso borse e/o zaini le video camere saranno fatte entrare a discrezione della security.